Moto GP, le parole dei protagonisti. Rossi: “Ecco perché Marquez è primo”

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

Si avvicina il GP d’Austria, 11esimo appuntamento del Mondiale 2017 di Moto GP. Come al solito si è tenuta la conferenza stampa dei piloti, con Valentino Rossi che ha fatto un’analisi della situazione in cui si trova: “Ti rendi conto di quanto sia veloce questa pista una volta che hai iniziato a correrci. Occorre stare attenti e dare sempre il meglio, su ogni metro. C’era un buon feeling a Brno, ma dovrò farmi trovare pronto sia sull’asciutto che sul bagnato”.

CARENA – “Non è una pista adatta alla nuova carena, ma faremo dei test nel corso del fine settimana”.

RIMPIANTI – “Pensando a posteriori, avrei potuto vincere a Brno partendo con le gomme d’asciutto, ma era una decisione difficile da prendere. Marquez? Riesce ad andare veloce su tutte le piste, mentre io a volte faccio fatica in alcune. Credo sia questo il motivo per cui sia primo in classifica. Ducati favorita qui in Austria? E’ difficile da dire perché ogni pista cambia molto”.

Moto GP, le parole del primatista Marquez

Anche lo spagnolo Marc Marquez in conferenza stampa, come di consueto: “E’ un circuito speciale, con punti di frenata molto forti, servirà il bilanciamento giusto, l’anno scorso la gomma posteriore si è deteriorata, quest’anno saremo più competitivi, penso che potremo lottare per la vittoria, faremo del nostro meglio. I test di lunedì sono stati importanti, abbiamo provato dei dettagli che mi hanno permesso di migliorare il feeling con l’anteriore, cercheremo comunque di mantenere l’assetto di base perché ha funzionato bene a Brno”.