Supercoppa di Germania: Borussia Dortmund-Bayern Monaco (probabili formazioni)

dortmund bayern
(getty images) SN.eu

PRESENTAZIONE SUPERCOPPA DI GERMANIA – Dopo tante amichevoli estive sparse nelle rispettive tournée, Bayern Monaco e Borussia Dortmund questa sera si ritroveranno di nuovo di fronte l’unto all’altro per assegnare il primo trofeo stagionale in Germania, vale a dire la Supercoppa. I bavaresi di Carlo Ancelotti hanno vissuto un’estate abbastanza difficile, con 5 vittorie su 10 gare, 2 delle quali con squadre di categoria nettamente inferiore, tanto che i media tedeschi hanno criticato aspramente la squadra. Dall’altra parte invece, i gialloneri del neo tecnico Peter Bosz, provengono da 3 sconfitte, 2 vittorie e 1 pareggio. Calcio d’inizio alle ore 20.30 con diretta tv su Fox Sports.

Il mercato

Sono cinque gli acquisti dei bavaresi: Tolisso, Sule, James Rodriguez, Gnabry (rimarrà in prestito per un’altra stagione all’Hoffenheim) e Rudy, mentre le cessioni sono state quelle di Douglas Costa, Gaudino e Badstuber. Si sono ritirati invece 2 pezzi da 90 come Xabi Alonso e Lahm, oltre a Starke. Per quanto riguarda il Dortmund, invece, sono arrivati Philipp, Toprak, Dahoud e Zagadou, mentre sono andati via, Ginter, Bender, Ramos, Stenzel, Merino e Burnic.

Probabili formazioni Dortmund – Bayern

Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak (o Bartra), Schmelzer; Dahoud, Kagawa; Dembélé, Gotze, Pulisic; Aubameyang. All.: Bosz. Indisponibili: Reus, Guerreiro, Bonmann e Wigl

Bayern (4-2-3-1): Ulrerich; Kimmich, J. Martinez, Hummels, Rudy; Tolisso, Vidal; Coman, Müller, Ribery; Lewandowski. All.: Ancelotti. Indisponibili: Robben, Bernat, Neuer, Thiago A., J. Rodriguez, Benko e Alaba.

Stadio: Signal Iduna Park (Westfalenstadion)

M.S.