Episodio Gallinari, il commento di Messina e Petrucci

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari (getty images) SN.eu

NOTIZIE BASKET GALLINARIDopo l’episodio di ieri sera, sono arrivate tante critiche da tutte le parti d’italia per Danilo Gallinari. Il giocatore azzurro, reo di aver colpito con un pugno un avversario nella sfida di ieri contro l’Olanda, che oltre a costargli l’espulsione, gli è costato anche l’Europeo per la frattura alla mano, si è poi scusato sui social.

Il commento di Petrucci e Messina

Tramite un comunicato la FIP, ha reso noto i commenti del presidente Giovanni Petrucci e del ct Ettore Messina.

  • Petrucci: “Danilo ha compreso di aver sbagliato. Mi dispiace che in una giornata di trionfo per lo sport italiano siamo finiti sui media per un gesto non edificante di un nostro atleta. Ora sta alla squadra compattarsi per reagire positivamente”.
  • Messina:Purtroppo ormai quello che è successo è il passato. E’ stato sicuramente un errore molto grave perché il concetto di farsi giustizia da soli non è in nessun modo condivisibile, soprattutto quando si hanno grosse responsabilità nei confronti degli altri. Gli errori si pagano e questo lo pagheremo tutti insieme. Sono sicuro che Danilo imparerà da ciò che è successo e che la prossima volta che indosserà la maglia Azzurra potrà dare un contributo alla squadra per ottenere buoni risultati”.