Semifinali Wimbledon 2017: statistiche e precedenti

Federer Berdych wimbledon
Federer e Berdych (getty images) SN.eu

STATISTICHE SEMIFINALI WIMBLEDON 2017 – E’ arrivato il grande giorno delle semifinali dello slam più storico di sempre. Sull’erba dell’All England Club di Londra si disputeranno i due match validi per l’accesso alla finale di domenica. Da una parte un incontro completamente inedito tra il numero 28 del mondo Sam Querrey e il numero 4 Marin Cilic. Al momento gli scontri diretti vedono il croato nettamente in vantaggio per 4-0, con due precedenti a Wimbledon (2009 e 2012 entrambi vinti in 5 set). L’altro precedente sull’erba è quello del torneo del Queen’s nel 2012, dove vinse in tre set. Dunque tutte partite molto tirate su questa superficie.

L’altra semifinale

L’altra sfida vedrà invece il numero 5 del ranking ATP, Roger Federer, sfidare il numero 15 Tomas Berdych. Chi il torneo lo ha vinto per ben sette volte (3 sono le finali perse), dall’altra chi nel 2010 aveva battuto proprio l’ex numero 1 del mondo, arrivato in finale poi però è stato battuto in tre set da Rafael Nadal. I precedenti dicono che l’elvetico è in vantaggio per 18 a 6 (2-1 sull’erba, 1-1 a Wimbledon).

Il programma e gli orari

Sul campo centrale la prima sfida sarà alle ore 14 italiane, mentre la seconda non prima delle 16, come è stato ieri per le due semifinali del singolare femminile.