Mondiali 2017 di Taekwondo, Dell’Aquila certo della medaglia

Vito dell’Aquila (Facebook)

 

A Muju l’Italia si fa rispettare nei Campionati Mondiali 2017 di Taekwondo, che sono in svolgimento presso la T1 Arena e si concluderanno venerdì 30 giugno. E’ giunta già la prima medaglia per i nostri colori, anche se occorrerà attendere domani per capire quale sarà il tipo di metallo.

Il successo, perché di successo si può già parlare, è stato ottenuto da Vito Dell’Aquila, nella categoria 54 kg, la più leggera. L’azzurro ha ottenuto un pass per le semifinali e domani dovrà sfidare l’idolo di casa, il sudcoreano Kim Tae Hun, così da continuare a cullare sogni d’oro, dopo quello conquistano tra i cadetti e nei recenti Europei Under 21 di Sofia.

Campionati Mondiali 2017 di Taekwondo, il fenomeno Dell’Aquila

Un gran talento quello di Dell’Aquila, che fa di certo ben sperare per il futuro di questa disciplina. Ha soltanto 17 anni ma è uno dei migliori interpreti mondiali di questa disciplina.

Nessuno scampo per i suoi avversari, letteralmente dominati. Il primo turno contro Osmonov però è superato grazie all’abbandono di quest’ultimo, ma gli altri tre match hanno evidenziato una superiorità disarmante: l’azero Gashim Magomedov (20-10), l’albanese Elord Gjana (21-1) e il brasiliano Adriano Alves (21-1).