Formula 1, Vettel: “Circuito insidioso. Futuro? Il mio contratto scade…”

vettel gp monaco
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Con 12 punti di vantaggio su Hamilton, Sebastian Vettel è ancora il leader della classifica generale di Formula 1. A un passo dal nuovo GP di Baku, il pilota della Ferrari si è presentato regolarmente in conferenza stampa: “La gara di Montreal è stata abbastanza difficile. Sono partito male e ho avuto problemi al pit stop, ma questa è tutta un’altra pista. Qui lo scorso anno sono arrivato secondo, è benaugurante”.

Si tratta di un circuito che riserva svariati pericoli, dunque in pista occorre mantenere alta la tensione e l’attenzione: “In generale il circuito è piuttosto insidioso: il lungo rettilineo è molto veloce, poi ci sono delle curve lentissime e anche se il fondo è liscio la gestione gomme è fondamentale”.

Formula 1, si studia la strategia per Baku

In molti parlano di quanto sia importante incanalarsi nella giusta scia. Ecco il pensiero del tedesco: “Qui non credo sia essenziale. Certo riuscire a mettersi nella coda giusta è un vantaggio, ma non sarà un elemento rilevante per le prestazioni”.

FUTURO – “Non so rispondere ora sul mio futuro. Ci sono ancora diversi gran premi da fronteggiare e il mio contratto scadrà il prossimo 31 dicembre…”.