Formula 1, Renault chiude le porte: “Kubica non è un candidato”

Robert Kubica (getty images) SN.eu

 

Veder tornare in pista Kubica per dei testi ha portato moltissimi fan a sognare un suo reale ritorno in pista, con un contratto con la Renault, per un vero e proprio salto nel passato.

La sua storia ha emozionato tutto il Circus e, ora che il recupero può dirsi completo, non manca che la ciliegina sulla torta, dando la degna conclusione a una carriera che avrebbe potuto regalargli molte più soddisfazioni.

Formula 1, passo indietro della Renault

Purtroppo per i fan Cyril Abiteboul ha parlato chiaramente delle intenzioni della Renault, come riporta ‘Autostport’: “So che lo sport è pieno di voci e speculazioni ma in questo caso dobbiamo andarci un po’ cauti perché parliamo di una persona a cui tutti vogliamo bene, che ha una grande immagine e che ha sofferto qualcosa di molto duro. Quindi cautela. È vero il test c’è stato, ma non vogliamo creare aspettative in nessuno, incluso Robert. Dovremo parlare di contratto a breve, è noto, abbiamo un accordo di lungo termine con Nico Hulkenberg e per questo 2017 con Jolyon Palmer. Valuteremo le opzioni e se in quel momento Robert dovesse essere un’opzione, la valuteremo. Al momento mancano ancora diversi dettagli per entrare nella lista dei candidati”.