Basket, Italia-Turchia: sconfitta e infortunio per la Macchi

Macchi, Italbasket (facebook)

 

Dopo la sconfitta subita contro la Turchia, l’Italia del basket femminile si ritrova a fronteggiare una dura notizia: l’infortunio di Laura Macchi. L’azzurra si è infatti procurata la frattura della mandibola e per lei gli Europei sono ufficialmente conclusi. Dovrà fare ritorno in Italia, così da svolgere ulteriori accertamenti, valutando l’opzione di un intervento chirurgico.

Risultato fatale il violento scontro con la turca Hollingsworth nel finale del terzo quarto dell’ultimo match. Si era capito fin da subito che l’infortunio potesse essere molto serio e purtroppo l’esito degli esami non ha fatto altro che confermare tutto ciò.

Basket, un addio tremendo per la Macchi

Quella di ieri potrebbe essere stata l’ultima gara in assoluto con l’Italia per la Macchi. La veterana era infatti tornata in azzurro dopo molti anni, con Capobianco che le aveva consegnato le chiavi dello spogliatoio, in quanto leader del gruppo dentro e fuori dal campo. La sua assenza sarà molto pesante e senza dubbio questo è un modo alquanto duro e amaro di dire addio all’Italia.

Nella giornata di domani ci sarà il prossimo appuntamento contro la Slovacchia, match che varrà il secondo posto, con la qualificazione agli ottavi non ancora certa ma probabile, dato che la Bielorussia è ferma a zero punti.