NBA, Golden State contro Trump: incontro boicottato?

Golden State (getty images) SN.eu

 

Stando a quanto riportato da alcuni media statunitensi, i Golden State Warriors sarebbero intenzionati a declinare l’invito alla Casa Bianca. Il tutto dopo un voto unanime nello spogliatoio.

Il giorno dopo la vittoria è già tempo di comunicati ufficiali, con il club che smentisce d’aver già detto no, lasciando una porta aperta: “L’unica cosa che importa in questo momento è festeggiare il nostro titolo. Non abbiamo ricevuto un invito dalla Casa Bianca, ma prenderemo decisioni a riguardo quando e se necessario”.

NBA, Warriors vs Trump?

Il club ha ufficialmente smentito la voce, pur non risultando particolarmente convincente. Una decisione sarà presa in caso di invito, il che fa pensare che a un fondo di verità nelle voci circolate. Lo stesso Shaun Livingston a febbraio aveva dichiarato: “Le mie idee mi impedirebbero di andare alla Casa Bianca se dovessimo vincere”. David West si era invece espresso così su Trump a gennaio: “Tutte le tattiche che ha usato per essere eletto sono quello che dico ai giovani con cui lavoro di non fare. Non ssere bulli, rispettare le donne, accettare le opinioni degli altri e i loro modi di vivere”.