Brutto incidente per Max Biaggi: tutti gli aggiornamenti

(gettu images) SN.eu
incidente max biaggi
Max Biaggi (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTORI INCIDENTE MAX BIAGGI – Questa mattina l’ex pilota di Moto GP e Superbike Max Biaggi è stato protagonista di un incidente durante e prove per gli internazionali di Supermoto a Latina. Il pilota romano è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso all’Ospedale San Camillo di Roma per un trauma toracico e spinale.

Fuori pericolo

Come riferito da ‘Premium Sport‘ il due volte campione del mondo in SBK sarebbe cosciente e non in pericolo di vita, ma bisognerà capire quali conseguenze riporterà.

Aggiornamento 15.15: dopo la caduta, in un primo momento Biaggi si sarebbe rialzato, per poi venire immobilizzato per precauzione ed essere trasportato in elicottero. In corso gli accertamenti radiologici e neurologici per stabilire l’entità dei traumi riportati.

Aggiornamento 16.50: “Se non ci saranno complicazioni la prognosi è di circa 30 giorni”, ha dichiarato il direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale San Camillo Emanuele Guglielmelli. “Max Biaggi ha riportato fratture costali multiple. E’ arrivato cosciente ed ora per precauzione sarà ricoverato presso il reparto di rianimazione”.

Queste le parole del padre del centauro: “Se ho avuto paura? Sono 25 anni che ho paura, sarebbe ora di smettere con le gare”. Queste invece quelle dell’ex compagna del pilota Eleonora Pedron: “Ho parlato con Max. Sta bene. Se la paura e’ passata? Si’, si'”

(seguono aggiornamenti)