Atletica, Tamberi fa passi da gigante: ecco quando tornerà

Gianmarco Tamberi, oro agli Europei d'atletica di Amsterdam nel salto in alto. Grande assente a Rio 2016
Gianmarco Tamberi, oro agli Europei d’atletica di Amsterdam nel salto in alto. Grande assente a Rio 2016 (getty images) SN.eu

 

Il mondo dell’atletica italiana si è stretto intorno a Gianmarco Tamberi nel momento del suo sfortunato infortunio. Il giovane è ormai un fenomeno del web ma ormai si sente pronto a tornare a dare spettacolo per davvero durante competizioni ufficiali. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ dedica attenzione all’atleta azzurro, analizzando i suoi tempi di recupero.

Il Campione del Mondo indoor di salto in alto era stato costretto a saltare le Olimpiadi di Rio 2016, con i tempi di recupero dall’infortunio che si sono allungati a dismisura, fino a temere di dover dire addio anche ai Mondiali in programma a Londra ad agosto.

Atletica, ultime notizie sul recupero di Tamberi

Gianmarco Tamberi deve sfortunatamente ancora fare i conti con la rottura del legamento della caviglia. Il prossimo 24 giugno però l’incubo potrebbe avere fine, a Lille. Sarà dunque in Francia che, secondo il quotidiano sportivo, farà ritorno in Nazionale, in occasione del Campionato Europeo a squadre, precedentemente nota come Coppa Europa.

Fino a poco tempo fa si vociferava di un ritorno a luglio, al meeting di Parigi o agli Assoluti.