Boxe, il programma dei match italiani di giugno

Luca Giacon (Facebook)

 

 

Il mese di giugno, che arriverà a breve, regalerà agli appassionati di boxe molti match internazionali per i professionisti italiani, anche se si è dovuta registrare la cancellazione del match tra Larghetti e Ngabu per il titolo vacante europeo dei pesi cruiser, dato l’infortunio del marchigiano.

Il tutto avrà inizio il prossimo 2 giugno, che si svolgerà in Spagna, a Toledo, con l’italo spagnolo Giacon che affronterà l’italo belga Carbonello per il titolo vacante del Campionato Internazionale IBF pesi superleggeri. Giacon lotterà per l’Italia, mentre Carbonello per il Belgio.

Boxe, il programma degli appuntamenti azzurri

Tutto italiano il match del prossimo 17 giugno in Val d’Aosta, presso il Saint-Vincent Resort & Casino, che varrà la cintura europea dei pesi medi. Sul ring ci sarà il campione in carica Blandamura, sconfitte due sole volte in carriera, e lo sfidante Goddi, sconfitto una sola volta. Sarà una serata ricca di spettacolo, con altri incontri in programma, come quello di Carlos Takam, già campione del mondo WBC Silver dei pesi massimi.

Il mese si chiuderà con la sfida a Salerno tra Ceglia e Iglesias, a San Valentino Torio. Il paese farà il tifo per Ceglia, che vive proprio lì. Sarà una lotta dura, tra i rispettivi campioni Nazionali. Un Italia-Spagna da non perdere.