Internazionali d’Italia 2017: i crampi fermano Mager, Bedene al 2° turno

Gianluca Mager Internazionali d'Italia 2017
Gianluca Mager (getty images) SN.eu

RISULTATI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017 MAGER – Un eroico Gianluca Mager si ferma al primo turno del Masters 1000 di Roma, dove si deve arrendere a Bedene in tre set, complice i crampi che lo hanno colpito sul finire del secondo set. Il britannico dopo aver perso il primo al tie-break, ha vinto il secondo con il punteggio di 6-4, prima di vedere il ritiro dell’italiano sul 3-0 in proprio favore. Al secondo turno affronterà il numero 2 del mondo Novak Djokovic.

Le dichiarazioni in conferenza stampa

Cosa è successo, erano solamente crampi o qualcosa di più grave?
Sono sicuramente crampi. Prima della partita ero incredibilmente teso, visto che era la prima volta in un Masters 1000. Già ieri sera facevo fatica a prendere sonno. Sono abituato a giocare match di 3 ore, non ho problemi fisici. Oggi sentivo tirare il polpaccio e il quadricipite, al cambio di campo poi non sono riuscito più a muovermi.

Cosa ti ha insegnato questa partita?
Sono contento perché giocavo contro un giocatore in formissima. Mi ha insegnato tanto. Sono molto contento. E’ ovvio che adesso c’è rammarico. Pensavo di portarla a casa dopo aver vinto il primo set. Se fossi andato sul 5-3 nel secondo la partita non so come sarebbe finita. Alla fine non ero più in grado di camminare e correre. C’è rammarico e basta.

Prossimi obiettivi?
Dopo una settimana del genere sono carico e motivato per salire di ranking. Magari tra un anno vorrei giocare questi tornei qui senza aiuti o senza niente. Da domani tornerò ad allenarmi, poi giocherò dei Challenger per salire di classifica. Devo dire che questo è un ambiente fantastico.

dall’inviato Michele Spuri