World Series of Boxing, Italia-Colombia 3-2 ai quarti di finale

Mytrofanov Thunder (Facebook)

 

Nella serata di ieri è andato in scena al PalaSport Vespucci di Roma la sfida valida per i quarti di finale della World Series of Boxing 2017, con Italia Thunder e Colombia Heroicos sul ring.

Il gruppo italiano non ha fatto registrare una partenza convincente, dal momento che nel match dei pesi minimosca Federico Serra, 49 kg, si è arreso alla prima ripresa contro il 25enne Yuberjen Martinez, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi.

Conti pareggiati da Francesco Grandelli, 56 kg, che nel match valido per i pesi gallo ha avuto la meglio su John Martinez, mantenendo la propria imbattibilità nella WSB.

World Series of Boxing, Italia vittoriosa a Roma

Sul fronte dei superleggeri si è esibito per la Thunder Sebastian Mendizabal Rosa, 64 kg, che si è imposto sull’esordiente Brayam Rico Pabon, ottenendo il voto unanime dei giudici. Il punto decisivo per l’Italia lo ha infine portato a casa Dmytro Mytrofanov, 75 kg. Il peso medio ha combattuto per la prima volta con i colori della Thunder, battendo per split decision Jorge Vivas.

A nulla è servita l’ultima vittoria degli ospiti con Deivis Julio per i pesi massimi. Battuto ai punti Amin Ettesami, con la Thunder vincente per 3-2.