F1, GP Russia, Vettel: “Oggi è la giornata di Bottas”. Raikkonen: “Terzo posto non basta”

(getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP RUSSIA DICHIARAZIONI VETTEL RAIKKONEN – Dopo le dichiarazioni di Bottas e Hamilton, sono arrivate quelle dei due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, al termine del gran premio di Russia. Ecco le loro parole:

Dichiarazioni Vettel e Raikkonen

Sebastian VETTEL: Sul sorpasso del doppiato Massa: “All’ultimo stavo dando tutto per prendere Bottas, Massa forse non ha capito cosa fare, ma non importa, forse non ce l’avrei fatta lo stesso. Sicuramente ho sbagliato alla partenza, compromettendo la vittoria. Bottas è l’uomo della gara, gli faccio grandi complimenti, è la sua giornata”. Sulla strategia: “Avevo gomme fresche e c’era un buon gap su Raikkonen, abbiamo deciso di prolungare il primo stint sperando che Bottas avesse dei problemi con il traffico. In partenza ero alla pari con Valtteri ma lui ha avuto più slancio e una grande scia. E’ riuscito a chiudermi la porta, ho difeso all’interno ma al momento della frenata era gia’ davanti. È li che ha vinto gara, ha fatto un primo stint superbo, senza errori, e non sono riuscito a tenere il ritmo”.

Kimi RAIKKONEN: “Purtroppo ai tifosi ho potuto dare solo un terzo posto, ci proverò la prossima volta. L’inizio della stagione è stato lontano da quello ideale, ma in questo weekend abbiamo fatto un passo avanti. Sono contento di come sono andate le cose, ma il terzo posto non è il nostro obiettivo. Continuiamo a provarci e sono sicuro che arriveremo dove vogliamo. Dipenderà dai dettagli, le quattro macchine più veloci sono vicine e quindi tutto dev’essere perfetto”.