F1, GP Russia, Hamilton non ci sta: “Le Ferrari hanno il passo, io fatico”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP RUSSIA DICHIARAZIONI HAMILTON BOTTAS WOLFF – Dopo le qualifiche del gran premio di Russia, sia i piloti Ferrari, che quelli Mercedes hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Dopo aver letto quelle dei ferraristi, ecco quelle di Hamilton e Bottas:

Lewis HAMILTON: “Sarà un GP molto complicato, le Ferrari sono molto veloci, non solo in qualifica, ma pure sul passo, mentre io fatico. Adesso vediamo in gara, ma non abbiamo trovato la causa delle nostre difficoltà, altrimenti avremmo risolto i problemi”.

Valtteri BOTTAS: “Si vede dal risultato che la Ferrari è stata più veloce. Loro hanno sfruttato al meglio le gomme, noi siamo cresciuti, ma non a sufficienza. Però è la gara che conta e credo che la seconda fila qui non sia male, anche perché la strada per arrivare alla curva 1 è lunga…”.

Le dichiarazioni di Wolff

“In gara possono succedere varie cose, si può giocare con la strategia di 1 o 2 soste e poi vanno considerate pure le safety car – ha dichiarato il team principal Toto Wolff –. Comunque la Ferrari è favorita, qui sfruttano meglio le gomme e si era visto anche venerdì che nei long run aveva un passo molto buono. Hamilton? È un racer, lui in gara funziona sempre meglio“.