Mondiali beach soccer, buona la prima per l’Italia

Italia beach soccer (getty images) SN.eu

 

Decisamente positiva la prima gara dell’Italia ai Mondiali di beach soccer 2017. Dinanzi a sé la compagine azzurra si ritrova la Nigeria, in un match che, nonostante il punteggio finale, resta in equilibrio alquanto a lungo. I ragazzi di Agostini fanno però valere la propria qualità, fino al successo finale.

I primi 10 minuti sono drammatici per gli azzurri, con i nigeriani in gol per ben due volte. A pareggiare i conti però ci pensano Palmacci e Zurlo. Nella ripresa poi scende in campo il bomber Gori, con tre reti in quattro minuti. La gara prende dunque un’altra piega.

Mondiale beach soccer, Italia-Nigeria 12-6

Una vittoria decisamente più sofferta di quanto ci si potesse attendere alla vigilia. L’Italia ha però dimostrato di saper rispondere al meglio alle difficoltà. Ha orgoglio, un gruppo unito e soprattutto talento, con alcuni singoli in grado di fare la differenza.

Il cammino proseguirà domani, con un match contro l’Iran che avrà inizio alle ore 21.30. Una sfida che potrebbe aprire le porte degli azzurri ai quarti di finale, con l’Iran che viene da una vittoria di misura, 3-2, sul Messico.