Tennis, UFFICIALE: aumenta il montepremi del Roland Garros

Roland Garros (getty images) SN.eu

 

Non manca molto al via della nuova edizione del Roland Garros, che partirà il prossimo 28 maggio, continuano fino all’11 giugno. Un altro snodo importante nella stagione di molti importanti tennisti, con Nadal ad esempio che punta chiaramente al decimo titolo sulla terra rossa di Parigi, come dichiarato a Monte Carlo.

Non mancheranno di certo gli ostacoli sulla sua strada, da Djokovic, che intende riprendersi dallo stop mentale che sta caratterizzando il suo gioco ultimamente, a Murray, numero al mondo, senza dimenticare l’avversario di sempre, Roger Federer, autore di una stagione fenomenale.

Sul fronte femminile invece proverà a riconfermarsi Garbine Muguruza, vincitrice lo scorso anno. Grande attenzione inoltre verrà data alla presenza o meno di Maria Sharapova, in merito alla quale la decisione sulla wild card è stata rinviata.

ROLAND GARROS – TORNEO SEMPRE PIU’ RICCO

Al di là della gloria, il Roland Garros mette in palio anche un’enorme quantitativo economico. Le cifre continuano a salire di anno in anno. Il vincitore e la vincitrice del torneo infatti otterranno en 2.1 milioni di euro ciascuno, facendo registrare un aumento del 12% rispetto allo scorso anno.

Il montepremi dell’edizione 2016, calcolando l’ammontare totale dei premi consegnati, ha raggiunto quota 32 milioni di euro, ma il 2017 farà ancora meglio. Quattro milioni in più, fino a toccare quota 36. Un aumento che favorirà i tennisti eliminati ai primi turni, al fine di fidelizzarli, senza puntare unicamente sui big.