Manchester United, infortunio Ibrahimovic: possibile stagione finita

Ibrahimovic (getty images) SN.eu

Il Manchester United ha superato a fatica il turno di Europa League, costretto ad arrivare fino ai supplementari per avere la meglio dell’Anderlecht. Quest’oggi si terranno i sorteggi per le semifinali a Nyon, previsti per le ore 13.00, con Mourinho che non può dirsi del tutto soddisfatto della serata di ieri. Un obiettivo è stato raggiunto ma la stagione potrebbe essere ormai conclusa per Zlatan Ibrahimovic. La stella svedese infatti ha subito un infortunio che pare decisamente grave, dato uno strano movimento del ginocchio destro in fase di caduta.

Ibra verrà sottoposto agli esami strumentali di rito ma cresce il sospetto che per lui possa trattarsi di rottura del legamentocrociato. Questo non soltanto chiuderebbe la sua stagione ma inficerebbe anche il ritorno nella prossima che, in caso di nuovo contratto con lo United, lo vedrebbe partire mesi dopo.

MANCHESTER UNITED – LE PAROLE SCONFORTANTI DI MOURINHO

Neanche Mourinho pare alquanto positivo su questa vicenda, date le parole pronunciate al termine della sfida di Coppa: “Si teme uno stop anche per Rojo, aspettiamo però gli esami. Non mi sembrano infortuni facili, data la mia esperienza”.

Ibrahimovic ha un solo anno di contratto con il Manchester United e non ha ancora rinnovato per il prossimo. Per lui sono giunte offerte da molti Paesi, tra i quali gli Stati Uniti. Un infortunio del genere potrebbe favorire il suo ‘ritiro’ in MLS.