Judo, Europei 2017: Marconcini e Casaglia eliminati! Gioia Paissoni

Matteo Marconcini (Facebook)

 

Ha avuto inizio la seconda giornata dei Campionati Europei di Judo 2017, che si stanno svolgendo a Varsavia. Si è partiti subito con tre italiani sul tatami, con due sconfitte e una vittoria.

Il primo a mettersi alla prova è stato Matteo Marconcini, 81kg, partito favorito contro Ilker Gulduren, ma purtroppo si è lasciato sorprendere dal suo avversario, bravo in ne-waza ad immobilizzare l’azzurro, aggiudicandosi la vittoria per ippon su osaekomi. Al prossimo turno sfiderà il tedesco Dominic Ressel.

La seconda sconfitta di giornata è stata subita da Leonardo Casaglia, 73kg, contro Nikola Gusic. L’esperienza di quest’ultimo ha infine avuto la meglio con due waza-ari a zero. Nel prossimo turno dovrà affrontare Musa Mogushkov.

EUROPEI DI JUDO 2017 – SUCCESSO PER CAROLA PAISSONI

Una sola nota positiva quest’oggi e, ancora una volta, giunge dal settore femminile. Nello specifico a risultare vincente è Carola Paissoni, 70kg, che ha dato battaglia alla belga Lola Mansour, in una sfida molto equilibrata. Al golden score però la Mansour non ha retto, uscendo due volte dal tatami e subendo lo shido. Nel prossimo turno la Paissoni affronterà la francese Marie-Eve Gahiè, testa di serie numero uno del torneo.