Premier League, Ranieri pronto a tornare in panchina

Claudio Ranieri, il suo Leicester è la sorpresa negativa di questa Premier League
Claudio Ranieri, il suo Leicester è la sorpresa negativa di questa Premier League (getty images) SN.eu

 

Il Watford dà continuità alla propria passione italiana, sviluppatasi negli ultimi anni, a partire dall’acquisizione del club da parte della famiglia Pozzo. Il tecnico attualmente in forza è Walter Mazzarri, toscano doc e, tra le fila della sua rosa, ci sono numerosi giocatori che si sono messi in mostra proprio in serie A, a partire da Niang, fino a Zuniga, passando per Okaka, Behrami, Holebas e Pereyra.

Una particolare tradizione, in una Premier League che da qualche anno ha iniziato ad apprezzare particolarmente il ‘made in Italy’, e che, proprio a Watford, potrebbe proseguire anche dopo il possibile addio di Mazzarri. L’ex Napoli e Inter infatti è stato protagonista di una stagione altalenante, che non ha offerto grandi spunti se non in singole gare esaltanti contro le big. Nessun reale obiettivo raggiunto se non la salvezza, che ormai può dirsi acquisita. Pozzo però pretende di più e starebbe già pensando al futuro prossimo, a dir poco suggestivo.

WATFORD – IL FUTURO SI CHIAMA RANIERI?

Il nome più caldo infatti è quello di Claudio Ranieri, esonerato tra le polemiche dal Leicester e ora libero di accettare la propria prossima sfida.

In molti lo hanno accostato alla serie A, magari alla Fiorentina o alla Roma, dove le panchina di Sousa e Spalletti traballano non poco. La sua passione per la Premier League è però cosa nota e potrebbe avere la meglio su ogni altra proposta allettante.