Tennis, UFFICIALE: Schiavone già qualificata per il Roland Garros

Francesca Schiavone (getty images) SN.eu

 

Non smette di stupire Francesca Schiavone che, dopo la vittoria del WTA di Bogotà, si è qualificata ufficialmente al tabellone principale della prossima edizione del Roland Garros. La 36enne ha festeggiato sui social il suo ottavo trionfo in carriera, che le ha consentito di fare un balzo nel ranking mondiale.

Oggi la Schiavone occupa la posizione 104 in classifica, grazie alla quale potrà evitare di passare attraverso le qualificazione dell’Open di Francia.

ROLAND GARROS – CHE EMOZIONE PER LA SCHIAVONE

Potrà ancora giocare nella capitale francese prima del ritiro ufficiale, provando a far sognare i tifosi italiani gettando tutto il suo cuore in campo.

Al termine della vittoria di Bogotà si era espressa così: “Ho vinto, ho vinto, ho vinto il mio ottavo torneo, ho vinto. Sono troppo felice, troppo felice. Complimenti a Lara che da due anni sta lavorando tanto per crescere. Per quanto mi riguarda ringrazio tutti per avermi fatto venire qui con una wild card, grazie agli sponsor, al pubblico che mi ha sostenuto dal primo giorno. Quando giochi e il pubblico ti rispetta e vuole vedere il meglio del tuo tennis è il massimo che si può avere. Grazie per tutto. La vita è fantastica“”.