Formula 1, GP Bahrain: le dichiarazioni di Hamilton, Perez e Vandoorne

Perez, Hamilton e Vandoorne
Perez, Hamilton e Vandoorne (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP BAHRAIN CONFERENZA PILOTI – Giornata di conferenza stampa in Formula 1. A poche ore dall’inizio ufficiale del Gran Premio del Bahrain, il terzo stagionale, ecco le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti del circus:

ORARI E DIRETTA TV GP BAHRAIN

Lewis HAMILTON: “Per adesso sta andando tutto bene. Sono contento di tornare qui dove ci sono sempre condizioni meteorologiche fantastiche. Abbiamo lavorato sodo e per questo devo ringraziare il team. La Ferrari ha mostrato di avere un passo fantastico finora. Sono molto veloci nelle condizioni più calde, e immaginiamo che sarà una battaglia ancora più difficile”. Sulla scelta di Alonso: “Credo che sia bellissimo che un pilota possa fare una mossa simile. In passato c’era stato un periodo di tempo in cui i piloti potevano fare altre corse. Spero che torni Jenson (Button, ndr) e sono contento che lui possa tornare. Per quanto mi riguarda vorrei continuare a correre tutti i GP, ma mi piacerebbe correre in Moto GP o la 500 di Daytona in Nascar”.

Stoffel VANDOORNE: “E’ bellissimo tornare qui. L’anno scorso fu una bellissima gara, adesso è tutto diverso, ho più esperienza. Al momento non viviamo una situazione semplice, ma sento di poter mostrare i progressi”. Sui progressi della McLaren: “Speriamo sempre di migliorare e di farlo il prima possibile. Non so quando vedremo un passo avanti nelle prestazioni“.

Sergio PEREZ: “Sicuramente è uno dei miei circuiti preferiti. Ho sempre fatto bene qui. Spero di poter chiudere bene anche in questa stagione, speriamo di potere andare a punti”. Sulla battaglia a centro griglia: “La differenza la fa ottenere un perfetto giro in qualifica, puoi arrivare 8° anziché 12°, poi c’è la strategia perfetta, è tutto un insieme. Scelta di Alonso? Sicuramente non salterei Monaco perché è il mio weekend preferito”.