Alonso: “Voglio la ‘Tripla Corona’. Adesso Indianapolis, poi un giorno correrò anche a Le Mans”

Fernando Alonso Indianapolis Montecarlo
Fernando Alonso (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 ALONSO INDIANAPOLIS – Dopo la notizie di questa mattina riguardante l’assenza di Fernando Alonso al Gran Premio di Montecarlo, il pilota della McLaren ha voluto commentare così la scelta di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis: “E’ un’emozione immensa correre alla Indy 500 quest’anno, con McLaren, Honda e Andretti Autosport. Non ho mai corso in IndyCar né su un super-speedway, ma sono fiducioso che mi abituerò in fretta”. 

Primo e unico Gran Permio che salta

La macchina schierata da Andretti Autosport sarà registrata come McLaren-Honda. “La Indy 500 è una delle gare più famose al mondo nel panorama motoristico, pari solo alla 24 Ore di Le Mans e al Gran Premio di Monaco. Ovviamente mi dispiace non poter correre a Monaco quest’anno, sarà però l’unico gran premio che salterò, per tornare in macchina a inizio giugno, a Montreal, per il Gran Premio del Canada“.

“Correrò anche a Le Mans”

“Ho vinto per due volte il GP di Monaco. Adesso vorrei vincere la Tripla Corona (Triple Crown, ndr). Solo un pilota di F1 l’ha ottenuta, Graham Hill che nel 1963 conquistò Montecarlo, nel 1966 Indianapolis e nel 1972 Le Mans. Non so quando correrò a Le Mans, ma lo farò un giorno. Ho solo 35 anni, ho tantissimo tempo”.