Formula 1, Vettel in conferenza: “Mercedes resta favorita”. Raikkonen: “Dipenderà dal bagnato”

Formula 1 2017 GP Australia
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

E’ ormai ufficialmente partito l’assalto della Ferrari al GP di Cina, così come della Mercedes, già superata nell’esordio stagionale. A confermare la voglia di far bene e trionfare nuovamente sono i due piloti della ‘Rossa’, Vettel e Raikkonen, impegnati in conferenza stampa. Ecco le parole del campione di Melbourne: “La vittoria in Australia è stata importante per tutti noi. Dopo un inverno così lungo e complicato, è stata una piccola ricompensa”.

MERCEDES – “Loro sono sempre i favoriti. Noi abbiamo vinto il GP e ne siamo felici ma sappiamo che dovremo affrontare una gara alla volta. Dovremo tenere il passo e lottare in ogni occasione”.

ULTIMA STAGIONE – “Non la considero così negativa. Abbiamo centrato qualche podio, anche se non tutto è girato dalla nostra parte. Non era il campionato che volevamo di certo. E’ troppo presto però per dire che il 2017 sarà migliore.

La fotogallery

NUOVE VETTURE – “Sono di certo più veloci rispetto agli altri anni. Inoltre abbiamo più carburante, il che ci rende più pesanti. Nonostante questo, affrontiamo le curve in maniera più veloce e credo sia un passo avanti enorme rispetto a 12 mesi fa”.

FORMULA 1 – LA CONFERENZA DI RAIKKONEN

Come al solito Kimi Raikkonen ha preferito non sbilanciarsi troppo: “Abbiamo imparato molto da Melbourne ma sfortunatamente solo nel finale, quando ho poi piazzato il record sul giro. Siamo però partiti bene e il team ha fatto un lavoro solito. Il quarto posto non è di certo da buttare e abbiamo fiducia per questo GP”.

MERCEDES – “Non so chi sarà il favorito. Ancora non si è fatto neanche un giro in pista. Abbiamo una buona macchina ma molto dipenderà anche dal bagnato”.

Queste le parole degli altri piloti

Antonio Giovinazzi: “Correre in Australia è stato un sogno che si è avverato. E’ stata dura dal punto di vista ma fisico ma mi sono allenato bene e sono pronto per correre questo weekend. Cercherò di crescere chilometro dopo chilometro”.

Max Verstappen: “Dobbiamo migliorare ma credo che sia così per tutti. Arriviamo a questo fine settimana portando aggiornamenti che speriamo ci potranno permettere di colmare il gap nei confronti di Ferrari e Mercedes. Contiamo di essere più vicini, almeno entro il secondo a giro”.

Carlos Sainz: “Abbiamo vissuto un buon inizio dopo un inverno difficile, ed i pochi giri di Barcellona. Arrivare alla Q3 e portare entrambi i piloti a punti per noi è stato un ottimo viatico”.

Nico Hulkenberg: “Non sono felicissimo di quanto fatto a Melbourne ma non siamo lontani dal nostro standard: il centro classifica. C’è grande battaglia in quelle zone e la differenza la faranno gli sviluppi se vorremo andare a punti sin da domenica”.