Rugby, Brendan Venter: “Con l’Inghilterra abbiamo finito la benzina”

Brendan Venter (Twitter)

 

Tante le polemiche intorno alla Nazionale italiana di rugby. I tifosi nostrano sono stanchi di partecipare, additando di continuo come miracolose le poche vittorie contro le grandi compagini di questo sport. Così come nel calcio, c’è voglia di partecipare per vincere, di portare a casa trofei, aumentando la fama del gruppo azzurro.

Nell’ultima sfida abbiamo ricevuto i complimenti della stampa inglese, che ha sottolineato come l’Italia partecipi con merito al Sei Nazioni. Proprio in merito all’ultima gara si è espresso Brendan Venter, tecnico della difesa della Nazionale, intervistato da ‘AllOutRugby’: “Tattica difensiva in discussione? All’inizio è stato difficile, perché non è naturale. Ma poi la nostra esecuzione è migliorata. Il doppio infortunio a Gori e Allan non ha aiutato. Chi è entrato ha fatto molto bene, ma non ha la stessa esperienza per eseguire un simile piano di gioco”.

PROBLEMA – “Oggi il problema del rugby italiano è che non siamo abbastanza professionisti per riuscire ad essere competitivi per 80 minuti. Con una miglior preparazione avremmo battuto l’Inghilterra. Abbiamo finito la benzina. Siamo giovani e serve tempo”.