Champions, nessun problema per l’Atleti. Guardiola salvato nel finale

Manchester City (getty images) SN.eu

 

Sempre emozionanti le sfide di Champions League, come dimostrano i match di stasera tra Leverkusen e Atletico Madrid e Manchester City e Monaco.

Sfide ricche di gol, per un totale di 14, sei in Germania e otto in Inghilterra. L’Atletico mette subito le cose in chiaro, andando in rete al 17′ con Niguez e solo 8′ dopo con Griezmann. Il Leverkusen prova a farsi rispettare in casa, con Bellarabi che apre al meglio la ripresa. 11′ dopo tocca a Gameiro segnare il suo ennesimo gol di stagione, stavolta dal dischetto, con Torres che nel finale completa l’opera. Nel mezzo, al 68′, Savic prova a dare una mano agli avversari in vista del ritorno, tenendo aperte le speranze di rimonta con un autorete.

CHAMPIONS LEAGUE – LA FOLLE NOTTE DEL MANCHESTER CITY

Decisamente emozionante la sfida tra Manchester City e Monaco. I francesi si fanno rispettare e, dopo la prima rete di Sterling, trovano il pari con Falcao soltanto 6′ dopo. Il raddoppio è siglato da Mbappe, con Guardiola che già immagina un’altra brutta serata. Le cose potrebbero andare anche peggio ma Falcao ha il cuore d’oro e sbaglia dal dischetto. Ne approfitta Aguero, che pareggia i conti e lo fa nuovamente al 71′, dopo la rete del momentaneo 2-3, ancora di Falcao. Nel finale però il Monaco crolla del tutto, con Aguero e Stones che siglano il 4 e 5-3.

Tanti gol per il Monaco fuori casa, contro un City che si dimostra decisamente perforabile. Non è una delle classiche squadre di Guardiola, che dominano in campo contro chiunque. Nella sfida di ritorno tutto è ancora possibile.