Basket, Champions League: Sassari si salva nel finale. Decisivo Savanovic

Sassari festeggia la qualificazione (fonte foto facebook.com)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE BASKET – Prima la paura, poi il sospiro di sollievo. In casa Sassari è stato una pomeriggio dove molto intenso. Nella gara di ritorno di Champions League la Dinamo doveva difendere il vantaggio di 22 punti dell’andata contro il Nymburk. La squadra sarda – forse stanca dalla tre giorni di Coppa Italia – paga soprattutto nel terzo tempo quando la squadra di casa riesce a piazzare un +13 di parziale che si va ad aggiungere ai 10 punti di vantaggio conquistati prima dell’intervallo lungo. Si è deciso tutto negli ultimi dove c’è stata la reazione della squadra italiana che si è salvata grazie ai due tiri liberi di Savanovic a 6 decimi dalla fine che hanno dato a Sassari il -21 fissando il punteggio sul 84-63. Ora agli ottavi sfida non semplice contro il Le Mans.

Il tabellino del match

Cez Nymburk: Allen* 18, Benda 6, Hruban* 3, Welsch* 2, Lawrence 16, Peterka, Holt 6, Simpson* 18, Meier n.e., Svodoba n.e., Sant-Roos* 15, Kriz.

Dinamo Sassari: Bell* 6, Lacey* 17, Devecchi* 2, D’Ercole, Sacchetti* 3, Lydeka* 5, Savanovic 14, Carter, Stipcevic 7, Lawal 9, Monaldi n.e., Ebeling n.e.

*in quintetto