Moto Gp, Rossi deluso: “Così non sono competitivo. Compleanno? Nessun party”

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

Una delle piacevoli sorprese della prossima stagione di Moto Gp sarà probabilmente Vinales, che potrebbe risultare uno scomodo compagno di squadra per Rossi, che è riuscito a stare una sola volta davanti a tutti nei test. Un inizio non esaltante per il dottore, che ha così commentato le prove: “Prima della pausa pranzo avevo un buon passo, ero molto veloce e più del giorno precedente. Dopo abbiamo fatto modifiche, ma non sono andate bene e abbiamo fatto fatica. Per l’ultimo giorno cambiamo strada perché così non sono tanto competitivo”.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Rossi ha confrontato Vinales a Marquez: “Il più pericoloso resta Marquez, molto veloce sul passo. Vinales va forte con le gomme nuove ma poi cala. Mi sono abituato ormai ai compagni forti”.

VALENTINO ROSSI – IL COMPLEANNO CHE NON TI ASPETTI

38 anni sono un traguardo importante, con Rossi che sembra destinato a correre in Moto Gp fino ai 39. Due stagioni per mirare al decimo titolo iridato. Un compleanno trascorso però in maniera alquanto frugale: “Da un po’ di anni mi capita di festeggiare qui in Australia, è un bel posto per un compleanno. A casa facevo dei bei party con gli amici, qui siamo lontani, per cui ho festeggiato con la squadra, senza party. Ma è stato bello lo stesso”.