Formula 1, Silverstone potrebbe svanire dal circuito

(getty images) SN.eu

FORMULA 1 DONINGTON SILVERSTONE / Svariate modifiche si sono susseguite nel corso degli anni nel mondo della Formula 1 e, dietro pressione di Ecclestone e le costanti richieste economiche, il movimento potrebbe perdere uno dei suoi circuiti storici: Silverstone.

Dal 1950 a oggi il circuito ha sempre fatto parte del mondo dell’automobilismo, è dunque comprensibile il forte rammarico degli appassionati, che vorrebbero venisse rispettato quello che è da tutti considerato un vero e proprio tempio. Il candidato più papabile per sostituirlo sarebbe Donington, dove si svolge già la MotoGp. Un circuito decisamente più aggiornato in merito alle tante modifiche richieste dagli alti dirigenti.

FORMULA 1 – SILVESRSTONE TIENE DURO

In merito alla vicenda si è espresso Derek Warwick, capo del British Racing Drivers Club che, in occasione dell’Autosport International Show, ha così parlato: “Per il momento abbiamo ancora un contratto fino al 2026. Dovremo trovare il modo di rescindere però la clausola di sospensione successiva al 2019, la cui scadenza è a luglio. Personalmente sono fiducioso. Abbiamo già intavolato discussioni con il governo al fine di ricevere dei finanziamenti e con il capo della Libery Media (neo proprietaria della F1) Chase Carey. Non posso immaginare il Circus senza Silverstone”.