NBA: Warriors e Thunder, che fatica. Lakers, crisi senza fine

Derrick Rose, è stato MVP della NBA, oggi gioca ai New York Knicks
Derrick Rose, è stato MVP della NBA, oggi gioca ai New York Knicks (getty images) SN.eu

NOTIZIE NBA – Sono solo cinque le partite andate in scena nella notte NBA, eppure è stata una serata di grandissimo basket. Ad esultare sono i tifosi dei Philadelphia 76’ers che vincono la sesta partita dell’anno (la seconda in trasferta). Privi di Joel Embid i Sixer si affidano a Okafor e Covington che chiudono con 14 e 16 punti. I Detroit Pistons, nonostante i 28 punti di Marcus Morris, pagano un pessimo 5/19 da 3 punti. Niente tripla-doppia per Russell Westbrook, che chiude comunque con 37 punti, 12 rimbalzi e 6 assist (ma anche 7 palle perse) eppure gli Oklahoma City Thunder possono festeggiare per la vittoria contro i Boston Celtics a cui non bastano 5 giocatori in doppia cifra.

Serve un quarto periodo devastante da 38-20 per ai Golden State Warriors per avere la meglio sui Minnesota T-Wolves e riscattare così la brutta sconfitta subita per mano dei Memphis Grizzlies. Protagonista della serata è Klay Thompson, con 30 punti, mentre Durant e Curry contribuiscono con 22 punti a testa. In casa Minnesota non bastano i 75 punti di Towns, Wiggins e LaVine (25 a testa). Nonostante un Anthony Davis da 14 punti e 12 rimbalzi (4/17 al tiro) i New Orleans Pelicans riescono a passare, dopo un tempo supplementare, sul campo dei Phoenix Suns di un Eric Bledsoe da 32 punti e 8 assist (e autore del jump shot che vale il supplementare)

Chiudiamo con la sesta sconfitta consecutiva dei Los Angeles Lakers, che perdono anche contro i New York Knicks al termine di una gara dove a farla da padroni sono gli attacchi sulle difese. Per Kristaps Porzingis ci sono 26 punti, per Derrick Rose 25, dall’altra parte invece non bastano i 22 punti di un Luol Deng da 5/8 da 3 punti e i 24 di Lou Williams in uscita dalla panchina. I risultati della notte:

Sixers@Pistons 97-79
Celtics@Thunder 96-99
Warriors@Timberwolves 116-108
Pelicans@Suns 120-119 OT
Knicks@Lakers 118-112