Premier League: il Chelsea soffre e vince. United, vittoria fondamentale

Dimitri Payet, stella del West Ham, squadra di Premier League
Dimitri Payet, stella del West Ham, squadra di Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Missione compiuta. Antonio Conte e il Chelsea erano chiamati a centrare la nona vittoria consecutiva per mantenere la vetta solitaria della classifica e staccare ulteriormente il Manchester City, uno dei grandi malati di questa imprevedibile Premier League. Obiettivo raggiunto per i “Blues” che nella prima delle quattro partite in programma oggi hanno regolato, non senza qualche incertezza, il WBA. Protagonista assoluto del match Diego Costa, che a 15 minuti dalla fine ha gelato Forster con una bellissima conclusione sul secondo palo, dopo aver rubato palla a un difensore avversario.

Nelle due partite del pomeriggio a vincere sono le squadre di casa. Josè Mourinho e il Manchester United ritrovano il sorriso, battendo un’avversario pericoloso come il Tottenham al termine di una partita decisamente combattuta. A decidere è la rete di Mkhitaryan al minuto 29′. Ritrova il sorriso anche il Southampton, che dopo la sconifitta di settimana scorsa batte il Middlesbrough grazie alla rete di Boufal. Un risultato pesante per il ‘Boro, che resta invischiano nella zona retrocessione.

Rallenta ancora il Liverpool, nell’ultimo match della quindicesima giornata, che contro il West Ham non riesce ad andare oltre al pareggio al termine di una partita davvero spettacolare. “Reds” subito in vantaggio, con Lallana e poi raggiunti dal solito Payet. Il 2-1 degli ospiti porta la firma di Antonio, mentre a inizio secondo tempo arriva il gol di Origi. Punto prezioso, questo, per gli “Hammers” che muovono la classifica e lasciano il terzultimo posto. Il Liverpool invece sprofonda a -6 dalla vetta.

Sabato 10 dicembre 2016

Watford v Everton 3-2 [17′ Lukaku (E), 36′ Okaka (W), 59′ Prodl (W), 64′ Okaka (W), 86′ Lukaku (E)]
Arsenal v Stoke City 3-1 [29′ Adam rig. (S), 42′ Walcott (A), 50′ Ozil (A), 75′ Iwobi (A)]
Burnley v Bournemouth 3-2 [13′ Hendrick (Bu), 16′ Ward (Bu), 47′ Afobe (Bo), 75′ Boyd (Bu), 91′ Daniels (Bo)]
Hull City v Crystal Palace 3-3 [27′ Snodgrass rig. (H), 52′ Benteke rig. (C), 70′ Zaha (C), 72′ Diomandè (H), 78′ Livermore (H), 89′ Campbell (C)]
Swansea City v Sunderland  3-0 [51′ Sigurdsson rig., 54′ Llorente, 80′ Llorente]
Leicester City v Manchester City 4-2 [3′ Vardy (L), 5′ King (L), 20′ Vardy, (L) 78′ Vardy (L), 82′ Kolarov (M) , 90′ Nolito (M)]

Domenica 11 dicembre 2016

Chelsea v West Bromwich Albion 1-0 [76′ Diego Costa]
Manchester United v Tottenham Hotspur 1-0 [29′ Mkhitarian]
Southampton v Middlesbrough 1-0 [53′ Boufal]
Liverpool-West Ham 2-2 [5′ Lallana (L), 27′ Payet (W), 38′ Antonio (W), 48′ Origi (L)]