Ciclismo: scelte le sedi dei campionati italiani e la data per Strade Bianche

Bicicletta ciclismo
(Getty Images)

NOTIZIE CICLISMO – La Federciclismo ha assegnato i Campionati italiani edizione 2017 di ciclismo. Questo il dettaglio delle sedi delle gare.

  • Juniores: domenica 18 giugno 2017, a San Salvatore (Lucca).
  • Elite: sabato 24 giugno 2017, a Ceglie Messapica (Brindisi)
  • Under 23: domenica 25 giugno 2017, a Ceglie Messapica (Brindisi).
  • Esordienti e Allievi maschili e femminili, sabato 8 e domenica 9 luglio 2017, a Comano Terme (Trento).

Ecco la data per le Strade Bianche

Intanto, il 4 e 5 marzo del prossimo anno Siena e le Crete senesi torneranno protagoniste con la gara pro maschile – promossa nel calendario Uci World tour – e quella femminile che apre la stagione dell’Uci women’s World tour di ciclismo. Domenica saranno di scena gli amatori, con la Gran fondo, che ha già fatto registrare 3.500 iscrizioni e che si svilupperà su buona parte del tracciato dei prof. Iscrizioni ancora aperte sul sito.

Sabato 4 marzo e domenica 5 verrà riproposto il trittico delle Strade bianche. La partenza delle tre manifestazioni – organizzate da Rcs sport, Rcs active team e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Siena – sarà data dalla Fortezza Medicea; l’arrivo verrà posto nello scenario unico di Piazza del Campo. La gara maschile entra ufficialmente a far parte dell’élite del ciclismo mondiale. L’Uci l’ha annoverata tra le gare più importanti del panorama internazionale e inserita nel calendario World tour dal 2017. L’ultimo vincitore è stato Fabian Cancellara.

fonte: Ansa