Coppa Davis, la Croazia torna in vantaggio: suo il doppio con l’Argentina

Croazia Argentina coppa davis
(getty images) SN.eu

RISULTATI TENNIS FINALE COPPA DAVIS – Nella giornata di oggi è andato in scena il doppio della finale di Coppa Davis, che vedeva il risultato di 1-1 tra Croazia e Argentina dopo le vittorie di ieri di Marin Cilic e Juan Martin Del Potro. Il croato aveva in coppia il numero 13 del mondo di doppio, Ivan Dodig, mentre il gigante di Tandil aveva Leonardo Mayer. La partita si è conclusa in favore dei padroni di casa, che hanno vinto per 3 set a 0 (7-6 7-6 6-3) dopo 2 ore e 45 minuti di gioco.

LA PARTITA

Il primo set si è concluso al tie-break (7 punti a 2), dopo il massimo equilibrio in campo e nessun break da ambo le parti. Nel secondo invece, i croati strappano la battuta nel terzo gioco andando sul 3-1. Contro-break che però arriva nell’ottavo game, dove gli argentini si riportano sul 4-4. Anche in questo caso il tie-break è a decidere la ‘seconda’ partita, che va ancora ai croati (7 punti a 4). Sotto di due set l’Argentina non riesce a rimontare e perde anche il terzo set perdendo il turno di servizio nel sesto gioco sul 3-2 per gli avversari.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Il programma di domani

La terza e ultima giornata inizierà proprio niente di meno con la super sfida tra Marin Cilic e Juan Martin Del Potro, che qualora dovesse dare il punto ai croati chiuderebbe matematicamente i conti, qualora, invece, dovesse vincere l’argentino a quel punto si deciderà tutto nella quinta e ultima sfida che vedrà Ivo Karlovic affrontare Federico Delbonis.