NBA: Durant stende i Thunder. Bella vittoria per i Nuggets

Kevin Durant, stella NBA. GIoca nei Golden State Warriors
Kevin Durant, stella NBA. GIoca nei Golden State Warriors (getty images) SN.eu

NOTIZIE NBA – Giovedì notte con tanto basket in NBA, con cinque partite in programma, ma gli occhi di tutta America erano puntati sulla prima sfida tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder, la prima con Kevin Durant a vestire la maglia dei Warriors. Una partita da cui tutti si attendevano tantissimo e che invece, di fatto, non è nemmeno iniziata. Dopo un primo quarto equilibrato i Warriors hanno messo la freccia chiudendo il secondo parziale 37-11 e chiudendo così ogni discorso. Protagonista assoluto è stato proprio Durant con 39 punti (7/11 da 3 punti)e 7 rimbalzi. Dall’altra parte per Westbrook ci sono 20 punti e 19 rimbalzi, ma anche un pessimo 4/15 dal campo.

Non basta un DeMarcus Cousins da 33 punti e 7 rimbalzi ai Sacramento Kings, che vengono sconfitti dagli Orlando Magic di un Evan Fournier devastante da 29 punti con 10/15 dal campo. Bene anche Aaron Gordon, che chiude con la doppia-doppia da 13 punti e 10 rimbalzi. Vincono e convincono i Milwaukee Bucks che, tra le mura amiche, strapazzano gli Indiana Pacers. Jabari Parker e Giannis Antetokounmpo dominano con 27 punti a testa a cui si aggiungono i 16 di Greg Monroe in uscita dalla panchina, dall’altra parte non bastano i 23 di Paul George e i 19 di CJ Miles in uscita dalla panchina. Un grande Danilo Gallinari da 19 punti con 4/7 da 3 punti guida i Denver Nuggets alla vittoria sui Minnesota T-Wolves al termine di una gara molto equilibrata e decisa soprattutto dagli errori di entrambe le squadre nel finale. In casa Minnesota da sottolineare la partita sontuosa di Karl-Anthony Towns, che chiude con 32 punti e 14 rimbalzi con 11/19 dal campo.

Chiudiamo con la partita spettacolare e ad altissimo punteggio tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers. A sorridere sono proprio i Cavs, guidati dal solito Lebron James che chiude con 30 punti, 7 rimbalzi e 12 assist. Molto bene anche Kevin Love, con 26 punti con 4/8 da 3 punti. I Celtics, che pagano qualche errore nel finale, possono contare su un grande Jaylen Brown da 19 punti, ma anche e soprattutto sui 30 punti di Isaiah Thomas, che però chiude con un pessimo 0/6 da 3 punti.  Questi i risultati della notte:

Kings@Magic 94-102
Pacers@Bucks 107-125
Nuggets@Timberwolves 102-99
Celtics@Cavaliers 122-128
Thunder@Warriors 96-122