Moto GP, Philipp Island: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara

Il podio di Philipp Island (getty images) SN.eu
Il podio di Philipp Island (getty images) SN.eu

NOTIZIE PHILIPP ISLAND MOTO GP – Al termine della gara di Philipp Island i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazione:

Valentino Rossi: “Volevo vincere per il Sic ma questo podio è dedicato a lui. In mattinata avevo scoperto di avere un bel passo in queste condizioni di sole. Ho fatto una bella gara, mi sono divertito. Nel finale speravo di recuperare anche su Cal ma lui era molto più bravo ed ha meritato la vittoria. La Honda è cresciuta e nei finali va sempre meglio“.

Cal Crutchlow: “Un ottimo lavoro in tutto il weekend anche se la gomma davanti dava qualche problema per il controllo. Ho cercato di spingere subito dopo la caduta di Marquez, poi negli ultimi 10 giri ho tenuto il passo e mi è andata bene. Avevamo una buona moto e mi sentivo bene e d è stato tutto perfetto“.

Maverick Vinales: “Superare Dovizioso è stata dura. Mi sono avvicinato facilmente ma il sorpasso non è stato semplice. La squadra ha fatto molto bene e sono contento. Il terzo posto nel mondiale? Vediamo“.

Andrea Dovizioso: “Per me è quasi un capolavoro, è un quarto posto molto importante. In certe curve guadagnavo in altre no. Non mancava molto per il secondo posto ma alla fine è stata una buona prestazione. Il motore c’è ma dobbiamo progredire sulla ciclistica e l’arrivo di Lorenzo ci aiuterà molto“.

Marc Marquez: “Se fossi in lotta per il titolo avrei fatto una gara completamente diversa e non avrei preso certo rischi. Ho provato a fare la differenza dall’inizio ma in una staccata ho frenato troppo tardi e invece di andare largo ho cercato di proseguire. E’ stato un mio errore“.