Premier League: Conte sfida Mourinho. City alla prova “Saints”

Antonio Conte, allenatore del Chelsea Premier League
Antonio Conte, allenatore del Chelsea (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Quello che ci aspetta domani è un sabato di grandissimo calcio in Premier League, con ben otto partite. Ad aprire le danze sarà il Tottenham, secondo e un punto dalla vetta, che dopo aver pareggiato settimana scorsa è di scena a Bournemouth, dove proverà a riprendere il cammino, ma dovrà fare i conti con una squadra in salute e reduce dal 6-1 rifilato all’Hull City settimana scorsa. L’Arsenal capolista, invece, riceve il Middlesbrough. I ragazzi di Arsene Wenger, dopo la vittoria in Champions League, sono chiamati a vincere per dimostrare di aver trovato la continuità che è sempre mancata negli ultimi anni. Match piuttosto complicato per il Burnley che ha una delle difese peggiori del campionato e dovrà vedersela con l’Everton di Lukaku, bomber sempre pericolosissimo.

Scontro salvezza tra Hull City, che ha più di qualcosa da farsi perdonare visto il 6-1 subito settimana scorsa e Stoke City, reduce dalla sua prima vittoria in campionato, settimana scorsa contro il Sunderland. Il grande malato di questa Premier League, il Leicester, cerca punti pesanti in casa contro il Crystal Palace dopo aver praticamente blindato gli ottavi di finale di Champions League. Walter Mazzarri e il suo Watford, che settimana scorsa ha vinto sul campo del ‘Boro, saranno di scena in Galles, a Swansea, in un’altro match importante in chiave salvezza. Non sono ammessi passi falsi per il West Ham, che riceve il Sunderland e punta alla seconda vittoria consecutiva. A chiudere la giornata il Liverpool di Jurgen Klopp, che riceve il WBA. Dopo il pareggio di settimana scorsa, contro lo United, i “Reds” vogliono tornare a vincere per continuare a sperare nella Champions League.

Solo due le partite in scena domenica, ma che partite. Ad aprire il pomeriggio saranno il Manchester City di Pep Guardiola, reduce da una sconfitta e un pareggio in campionato e il pesante 4-0 subito dal Barcellona in Champions League e il Southampton. Da una parte il City, che deve vincere per scacciare una crisi che sarebbe clamorosa, dall’altra i “Saints” una delle squadre più in forma di tutta la Premier. Il piatto forte di giornata, però, andrà in scena a Stamford Bridge dove Antonio Conte e il Chelsea riceveranno Josè Mourinho, che tornerà nello stadio dove ha incantato per anni e il suo Manchester United. Una partita che nessuna delle due squadre, per motivi di classifica, può sbagliare: che vinca il migliore.

Sabato 22 ottobre 2016:

Bournemouth v Tottenham Hotspur
Arsenal v Middlesbrough
Burnley v Everton
Hull City v Stoke City
Leicester City v Crystal Palace
Swansea City v Watford
West Ham United v Sunderland
Liverpool v West Bromwich Albion

Domenica 23 ottobre 2016: 

Manchester City v Southampton
Chelsea v Manchester United

Edoardo Lavezzari