Pebliscito Padova, Savioli: “Attenzione al Bogliasco. Sarà una grande partita”

Martina Savioli (fonte foto Pebliscito Padova)
Martina Savioli (fonte foto Pebliscito Padova)

Sabato 22 ottobre, la Lantech farà il suo debutto stagionale tra le mura di casa, nel campionato di pallanuoto femminile di serie A1 contro la RN Bogliasco, fischio d’inizio alle ore 15.00.

Una partita di vertice quella che caratterizza la seconda giornata di campionato, le patavine dopo l’ottima vittoria contro il Pescara, devono essere pronte ad affrontare il Bogliasco, squadra che ha vinto la Coppa Italia l’anno scorso e che sta svolgendo un ambizioso lavoro di crescita.

Martina Savioli capitano della Lantech Plebiscito è la veterana insieme alla sorella Ilaria dei colori bianco-rossi di Padova, il suo ruolo da capitano non la fanno sentire un’atleta con maggiori responsabilità perché è consapevole della forza del suo gruppo:”non siamo più una novità e siamo consapevoli che tutti si aspettano grandi cose da noi. La nostra responsabilità è maggiore come collettivo, perché dobbiamo sempre puntare più in alto, migliorandoci. Il mio ruolo da capitano sarà quello di coordinare i rapporti atlete e allenatore, ma ripeto il nostro punto di forza è il fatto di essere unite e sempre pronte ad ascoltarci e ascoltare Stefano Posterivo che in questi anni non sta lavorando solo sulla tattica e tecnica in acqua, ma ci sta insegnando anche la giusta mentalità per affrontare ogni situazione del nostro sport.

Martina Savioli il 9 novembre si laureerà in fisioterapia, dopo la laurea in scienza motorie, un atleta, un capitano e da questa stagione fisioterapista della Lantech:” questo anno credo che mi occuperò di più del lato fisico delle mie compagne, avrò la possibilità di seguirle e aiutarle in caso di problemi fisici che in realtà in uno sport come la pallanuoto sono all’ordine del giorno, sono molto contenta di questa collaborazione.”

Il numero 5 della Lantech presenta così la sfida di domani:” il Bogliasco è un’ottima squadra, giovane ma composta anche da giocatrici di grande esperienza. Sarà senza dubbio una bella partita, siamo due squadre che puntano in alto e a grandi obiettivi. Abbiamo lavorato molto questa settimana in preparazione della partita, riprendendo i nostri ritmi. Giuditta Galardi sta iniziando ad amalgamarsi al meglio nel nostro gruppo che era già ben consolidato. I meccanismi della squadra funzionano ora siamo solo pronte ad iniziare a giocare.

Le convocate: Teani-Barzon-Savioli I.-Gottardo-Savioli M.-Queirolo-Millo-Dario-Galardi-Robinson-Dell’Armi -Casson-Franceschino

Ufficio Stampa Pebliscito Padova