Formula 1, Suzuka. Raikkonen: “Sorpreso dalla nostra competitività”

Kimi Raikkonen, campione del mondo di Formula 1 e pilota Ferrari
Kimi Raikkonen, campione del mondo di Formula 1 e pilota Ferrari (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Domani Kimi Raikkonen scatterà dalla terza posizione a Suzuka, in Giappone. Il pilota finlandese della Ferrari in mattinata ha fatto delle ottime qualificazioni e si è piazzato vicino alle Mercedes di Rosberg e Hamilton. Queste le sue parole al termine delle prove ufficiali: “Credo che la macchina sia andata piuttosto bene, sono sorpreso di come sia stata competitiva la Ferrari qui. Il passo gara? Lo vedremo domani sicuramente c’e’ la velocità che non sparirà in gara, vedremo le condizioni e cercheremo di fare del nostro meglio”.

Così invece Nico Rosberg, che domani partirà in pole position: “Tutto il giro è andato bene, sono abbastanza sorpreso del gap ridotto con le Ferrari ma tre decimi è ancora abbastanza comodo. Domani sarà una gara interessante”.

Infine il commento di Lewis Hamilton, battuto da Rosberg per soli 13 millesimi: “Non so dove ho perso la pole, ma forse ho fatto un errore alla curva 8. Sono contento del giro fatto. Nico ha fatto un bel lavoro, 82 centimetri non sono granché ma spero di trasformarli in 8 metri di vantaggio in partenza domani. Non era facile ridurre il gap da Nico, ho dovuto lavorare tanto”.