Formula 1, dal 2017 si cambia: ecco tutte le novità

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Anno nuovo, Formula 1 nuova. L’anno prossimo la stagione di automobilismo avrà molte variazioni, eccole nel dettaglio:

Gomme – Sulla scelta delle gomme, cosa già annunciata dalla Pirelli, nelle prime 5 gare extraeuropee non saranno a scegliere le scuderie il numero di gomme tra le tre mescole ma lo farà la Pirelli.

Unsafe relase – Per quanto riguarda la Unsafe relase, il momento in cui i piloti ripartono dalla piazzola dopo il pit stop, ora una luce segnalerà al team se la corsia dei box è libera.

Penalità motore – Non sarà più possibile vedere una scuderia “aggirare” la norma delle penalità della sostituzione del motore sommandole tutte nello stesso weekend di gara come fatto per esempio da Lewis Hamilton a Spa.

Safety car al via – Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca le partenze dietro alla Safety car in condizioni proibitive non ci saranno più. Si percorreranno alcuni giri dietro alla vettura di sicurezza e quando le condizioni lo consentiranno le vetture si schiereranno in griglia per la tradizionale partenza da fermo.