Calciomercato, scandalo Allardyce: il ct dell’Inghilterra prossimo all’esonero

Sam Allardyce
Sam Allardyce (getty images) SN.eu

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Sta facendo molto scalpore il video che sta girando con protagonista il commissario tecnico dell’Inghilterra Sam Allardyce. Il tecnico inglese è stato ‘vittima’ di un’ichiesta del ‘Telegraph’, che inviando alcuni dei suoi reporter, i quali si sono finti dei businessmen, ha parlato di un sistema per aggirare le regole del calciomercato. Nei due incontri avuti, Allardyce ha spiegato ai suoi interlocutori come fosse facile aggirare le norme introdotte nel 2008 in Inghilterra per regolare la proprietà dei “cartellini” da parte di soggetti diversi dal club o dal calciatore stesso.

Ha aggiunto anche che ci sono molti agenti che lo fanno abitualmente e che si possono fare molti soldi. Agli incontri era presente anche il suo agente, Mark Curtis, e il suo consulente finanziario Shane Moloney. A far da tramite è stato l’agente Scott McGarvey, un amico di lunga data di Allardyce, che non era a conoscenza del coinvolgimento dei giornalisti sotto copertura. Nei video, Allardyce si abbandona anche a commenti spiacevoli sull’ex ct Hodgson e sul suo vice Gary Neville, sulla gestione della FA (rea di aver “buttato via una follia” per ricostruire Wembley), e sui principi William e Harry, come riporta gazzetta.it.

IL FUTURO DELLA PANCHINA INGLESE

Sembra essere ad un passo quindi il licenziamento di Sam Allardyce dalla Football Association. Tra i nomi papabili per sostituirlo ci sono Roberto Mancini e Laurent Blanc.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO