Serie A: le decisioni del giudice sportivo. Due giornate a Kucka

Logo Serie A calcio
Logo Serie A

NOTIZIE SERIE A – Terminata la seconda giornata di campionato, il giudice sportivo Tosel ha preso le sue decisioni per quanto riguarda i fatti delle ultime partite. Solo due giocatori, Kucka del Milan e Dessena del Cagliari, hanno avuto due giornate di squalifica, per tutti gli altri una giornata sola. Vediamo tutto nel dettaglio:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

KUCKA Juraj (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al 30° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CARMONA TELLO Carlos Emilio (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LAURINI Vincent Alain (Empoli): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

NIANG Mbaye (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

DESSENA Daniele (Cagliari): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, non inserito in distinta, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose.

ALLENATORI:

Ammonizione con diffida per il tecnico del Napoli Sarri “per avere, al 6′ del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica.

SOCIETA’:

Ammende a Udinese (3mila euro per “avere omesso di intervenire, nel corso del secondo tempo, affinché i raccattapalle sistematicamente ed intenzionalmente non ritardassero la ripresa del giuoco”), Cagliari (2mila), Inter (1.500) e Fiorentina (1.000).