Serie A: Napoli a due facce ma vince. Il Milan chiude in 9 e perde 4-2

Minuto di silenzio per le vittime del terremoto nel Centro Italia
Minuto di silenzio per le vittime del terremoto nel Centro Italia (getty images) SN.eu

RISULTATI SERIE A – Seconda giornata di Serie A che si era aperta con la seconda vittoria della Juventus all’Olimpico contro la Lazio. Questa sera invece toccava al Napoli di Sarri, che ospitava il Milan di Montella. Padroni di casa che passano in vantaggio al 18′ con Arkadiusz Milik, al suo primo centro con la maglia del Napoli. Raddoppio che arriva al 33′ ancora nel segno dell’ex Ajax, il quale sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti insaccando il pallone sotto al sette.

Prima rete del match e prima in Serie A per Milik
Prima rete del match e prima in Serie A per Milik (getty images) SN.eu

Nella ripresa però è tutto un altro Milan. Passano 6 minuti e M’Baye Niang accorcia le distanze con un sinistro in diagonale. Quattro minuti più tardi i rossoneri trovano il pareggio con un gran gol di Suso (sinistro dalla distanza che va a finire sotto l’incrocio dei pali alla destra di Reina), il primo ufficiale in maglia rossonera.

La splendida rete di Suso
La splendida rete di Suso (getty images) SN.eu

Il Napoli però non si arrende e trova di nuovo la via del pareggio, questa volta è Callejon. Lo spagnolo ex Real realizza anche lui una doppietta, perché a pochi secondi dal termine della partita, trova un gol facile. Insigne mette al centro, il pallone viene intercettato da Romagnoli che però sbaglia e indirizza il pallone dentro la propria porta, togliendolo sulla riga con la mano destra, subito dopo però c’è il tapin di Callejon che sigla il 4-2. L’arbitro Valeri convalida il gol e ammonisce l’ex difensore della Roma. Nel Milan espulsi Kucka e Niang.

L'esultanza per la prima rete di Callejon
L’esultanza per la prima rete di Callejon (getty images) SN.eu