F1, Hamilton retrocesso all’ultima posizione per il cambio alla Power Unit

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 GP BEGLIO SPA-FRANCORCHAMPS – A poche ore dall’inizio del Gran Premio del Belgio, 13esima tappa della stagione 2016 di Formula 1, ha parlato il leader della classifica mondiale, nonché campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che però partirà dall’ultima posizione per la sostituzione della Power Unit: “Sarà dura recuperare, dipenderà anche dalla velocità degli avversari. Innanzitutto spero di andare in zona punti, poi vedremo in quale posizione mi ritroverò. La penalizzazione avrà impatti – ha sottolineato il pilota Mercedescercherò di minimizzarne gli effetti mantenendo lo slancio preso prima della pausa estiva, l’obiettivo è sempre vincere, ma sarà più dura perché il gap tra le auto si è ridotto. Comunque darò il massimo”.

In conferenza stampa hanno parlato anche altri piloti:

Esteban Ocon: “Ritornare a guidare su questa pista è sicuramente una grande opportunità. Ringrazio tutti per questa possibilità. Non sarà semplice ma farò del mio meglio“.

Daniil Kvyat: “Io mi sento bene. So che sto migliorando piano piano ma sicuramente non so prevedere il futuro. Mi metterò in macchina e vedremo come andrà“.

Romain Grosjean: “La pausa estiva è arrivata giusto in tempo. Abbiamo avuto il tempo di cambiare alcune cose e sicuramente speriamo che le cose vadano meglio“.

Max Verstappen: “Sicuramente la McLaren ha migliorato ma noi vogliamo arrivare al loro livello. Bisogna precedere la Ferrari anche in questo weekend“.

Fernando Alonso: “La situazione ora è migliore grazie al cambio motore che ci dà un passo più veloce rispetto alle gare precedenti“.

CLASSIFICA PILOTI FORMULA 1
1 Lewis Hamilton Mercedes 217
2 Nico Rosberg Mercedes 198
3 Daniel Ricciardo Red Bull 133
4 Kimi Räikkönen Ferrari 122
5 Sebastian Vettel Ferrari 120
6 Max Verstappen Red Bull 115
7 Valtteri Bottas Williams 58
8 Sergio Pérez Force India 48
9 Felipe Massa Williams 38
10 Nico Hülkenberg Force India 33
11 Carlos Sainz Toro Rosso 30
12 Romain Grosjean Haas F1 Team 28
13 Fernando Alonso McLaren Honda 24
14 Daniil Kvyat Toro Rosso 23
15 Jenson Button McLaren Honda 17
16 Kevin Magnussen Renault 6
17 Pascal Wehrlein Manor 1
18 Stoffel Vandoorne McLaren Honda 1
19 Esteban Gutiérrez Haas F1 Team 0
20 Jolyon Palmer Renault 0
21 Marcus Ericsson Sauber 0
22 Felipe Nasr Sauber 0
23 Rio Haryanto Manor 0