Serie A: Napoli 2-2 a Pescara, ko l’Inter, goleada Lazio, tris Genoa. Ok Sassuolo

Valter Birsa
Valter Birsa (getty images) SN.eu

RISULTATI SERIE A – E’ un inizio di campionato abbastanza divertente quello che ha visto la prima giornata di Serie A. Dopo le vittorie di Roma, Juventus e Milan, toccava a Inter e Napoli a rispondere. Entrambe però hanno steccato, con i nerazzurri di De Boer usciti sconfitti per 2-0 dal Bentegodi di Verona. Al Chievo basta una doppietta di Valter Birsa. I partenopei di Sarri invece non vanno oltre il 2-2 dall’Adriatico di Pescara, dopo un inizio shock. I padroni di casa vanno negli spogliatoi con il vantaggio di due reti dopo i gol di Benali e Caprari, ma nella ripresa entra Mertens che cambia completamente la partita. Doppietta per il belga e Napoli che fino all’ultimo ha provato ad ottenere i tre punti senza riuscirsi.

Dries Mertens
Dries Mertens (getty images) SN.eu

Partita splendida anche all’Atleti Azzurri d’Italia dove l’Atalanta di Gasperini esce sconfitta per 4-3 contro la Lazio in una gara pazza. Biancocelesti che dal 3-0 si fanno rimontare fino al 3-2, prima del 4-2 di Cataldi appena entrato dalla panchina. Poi Petagna riapre ancora una volta il match. Alla fine però Simone Inzaghi contro i favori del pronostico e dopo i tanti malumori dell’ambiente porta a casa i 3 punti.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (getty images) SN.eu

E’ positivo l’esordio di Ivan Juric in Serie A. Il Genoa sotto 1-0 in casa col Cagliari, rete dell’ex Borriello, rimonta e vince per 3 a 1. Tre punti anche per il Sassuolo, i neroverdi di Di Francesco espugnano il Barbera di Palermo grazie alla rete del solito Berardi, con i rosanero praticamente assenti per tutta la partita. E’ amaro invece l’esordio in Serie A del Crotone, la squadra di Nicola esce sconfitta al Dall’Ara contro il Bologna nei minuti finali con la rete di Mattia Destro.

Michele Spuri