Milan, Montella: “Bayern, test importante” Bacca vicino all’addio

Vincenzo Montella, allenatore del Milan
Vincenzo Montella, allenatore del Milan (getty imsges) SN.eu

NOTIZIE MILAN – In attesa di novità importanti sul fronte societario, con l’ennesimo rinvio della cessione del club alla cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto, il Milan si appresta a scendere in campo. Nella notte italiana i rossoneri affronteranno il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, un match che il tecnico rossonero Vincenza Montella ha presentato così: “Sarà un importante test per capire come sta lavorando la squadra in questo periodo di preparazione estiva. Con il pallone ci si diverte sempre… ma io sono sincero: mi diverto quando vinco (sorride n.d.r.). E’ importante avere la mente libera e serena, questo vuol dire che la squadra è concentrata: la testa e la mentalità dei calciatori fanno davvero la differenza”.

Così sul Bayern: “Rispetto alla partita con il Bordeaux abbiamo 10 giorni in più di lavoro, ma in ogni partita bisogna fare un step in più. Dobbiamo avere la stessa sfrontatezza di voler comandare il match, anche se sarà difficile ma bisogna provarci e tentare di portare avanti la partita”.

La questione societaria: “Secondo me ogni persona ha un numero di energie da utilizzare, io le sto usando unicamente per allenare la squadra. Sono in contatto quotidiano con il dottor Galliani e sono sicuro che si farà il meglio per il Milan”.

Intanto arrivano novità importanti dalla Spagna dove il Barcellona, perso Vietto che andrà al Siviglia, si è buttato con decisione su Carlos Bacca, che potrebbe diventare il secondo colpo importante dell’estate blaugrana, ma soprattutto un’alternativa di livello al trio Messi/Neymar/Suarez, che ha bisogno di rifiatare. Il Milan, ancora una volta, chiede 30 milioni di euro, ma nell’affare potrebbe rientrare qualche contropartita tecnica come Tello o Aleix Vidal, giocatori già accostati ai rossoneri in passato.