Basket: Milano arriva anche Hickman. Reggio blinda Needham

Ricky Hickman, sarà un giocatore dell'EA7 Milano
Ricky Hickman, sarà un giocatore dell’EA7 Milano (getty images) SN.eu

NOTIZIE BASKET – Manca praticamente solo un tassello alla prossima EA7 Olimpia Milano per chiudere un roster costruito per dominare in Italia e fare bella figura in Europa, dopo la brutta eliminazione dai gironi di Eurolega lo scorso anno. Il tassello in questione è stato individuato e l’accordo tra le parti è molto vicino, parliamo di Ricky Hickman, ex Playmaker di Pesaro reduce da una stagione non semplice (tornava da un infortunio molto serio al tendine d’Achille) con la maglia del Fenerbahce. Il giocatore americano, ma di passaporto georgiano, andrà dunque a completare un reparto che vede protagonisti anche Kalnietis e Cinciarini, ma probabilmente sarà proprio lui a partire in quintetto. A breve è attesa l’ufficialità.

Intanto anche le altre squadre si muovono ad iniziare da Reggio Emilia, l’altra finalista. La Grissin Bon ha trovato un accordo con Derek Needham per il rinnovo, annuale, del contratto. Chi avrà un nuovo playmaker, invece, è la Vanoli Cremona che ha messo le mani su  Tu Holloway americano che l’anno scorso in D-League, con la maglia dei Texas Legends è stato protagonista di una stagione da 22.3 punti, 6.3 assist e 3.1 rimbalzi di media.

Chiudiamo con una breve notizia su Gigi Datome. L’Azzurro ha subito una piccola operazione al gomito, ma i tempi di recupero, per lui, non sono lunghi e inizierà regolarmente la stagione.