Inter: D’Ambrosio e Jovetic, Mancini ritrova il sorriso

Stevan Jovetic, attaccante dell'Inter
Stevan Jovetic, attaccante dell’Inter (getty images) SN.eu

NOTIZIE INTER – Inizia con una vittoria l’avventura estiva dell’Inter negli Stati Uniti. Contro un’avversario coriaceo come il Real Salt Lake City, che in casa non perdeva dall’ottobre del 2015, i nerazzurri riescono a sbloccarsi e a vincere la prima amichevole dell’anno, ma soprattutto archiviano la brutta figura rimediata contro il CSKA Sofia. Roberto Mancini, alle prese con un futuro ancora incerto e tutto da scrivere, può dunque sorridere, anche perchè a regalargli la vittoria, con uno spettacolare gol di tacco, è stato , giocatore da recuperare a tutti i costi e che potrebbe essere decisivo nel corso della stagione. L’altra rete, realizzata nel primo tempo, porta la firma di D’Ambrosio, bravo a sfruttare l’assist dell’ultimo arrivato Erkin.

Questo il commento di Roberto Mancini, a fine partita: “È stata una buona gara. Abbiamo lavorato sui cambi di gioco, provando a fare le cose che dovevamo e migliorando la condizione contro un avversario che ha più minuti nelle gambe. D’Ambrosio?  Ha fatto bene come centrale, lui è un jolly e già l’anno scorso aveva dimostrato il suo valore contro la Juventus in TIM Cup”. 

Così invece sulla prossima partita, quella del 23 contro il PSG di Unai Emery: “Sarà una partita diversa da questa perché dal punto di vista della preparazione il Psg è al nostro stesso livello”.