Milan, due gli obiettivi, ma Bacca blocca il mercato

Carlos Bacca, attaccante del Milan
Carlos Bacca, attaccante del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – La vittoria di sabato sera in amichevole, contro il Bordeaux, ha regalato un sorriso ai tifosi del Milan, nel mezzo di un’estate molto complessa. I supporter rossoneri aspettano notizie importanti sul fronte societario, con il “closing” con i cinesi che scala di giorno in giorno, ma soprattutto aspettano notizie importanti dal mercato dove, nonostante il lavoro di Adriano Galliani, tutto è fermo. In attesa dei fondi cinesi la parola d’ordine, in via Aldo Rossi, è autofinanziamento e quindi, per comprare, si deve passare dalle cessioni. La prima, quella più importante, riguarda Carlos Bacca, ma l’attaccante colombiano ha rifiutato il West Ham e sul piatto, almeno per ora, altre offerte da 30 milioni non ci sono. Atletico Madrid e Arsenal osservano, ma il colombiano non è in cima alla loro lista delle preferenze.

Ecco allora che due affari già definiti, come quelli di Musacchio e Zielinski, rischiano di sfumare. Il difensore argentino, scrive questa mattina il “Corriere dello Sport” vuole solo il Milan e il Villarreal sembra aver trovato in Rojo il suo sostituto. Discorso simile per Zielinski, con Milan e Udinese che hanno un accordo e aspettano solo che i rossoneri trovino la liquidità necessaria sbloccare l’affare. Lontanissimo, invece, Leonardo Pavoletti: di lui si tornerà a parlare solamente se Bacca dovesse partire.

Definita invece l’uscita di Diego Lopez. Il portiere spagnolo sarà il prossimo rinforzo del Chelsea di Antonio Conte. Il Milan, da questa cessione, guadagnerà pochissimo, ma toglierà dal bilancio un ingaggio davvero pesante e darà il via alla linea verde per la porta, con Donnarumma titolare, Gabriel prima riserva e il giovanissimo Alessandro Plizzari (classe 2000) nel ruolo di terzo.