Napoli: pressing su Milik, Witsel si allontana

Arkadiusz Milik, attaccante della Polonia, piace alla Juventus e al Napoli
Arkadiusz Milik, attaccante della Polonia, piace alla Juventus e al Napoli (credits: GETTY images) SN.eu

NOTIZIE NAPOLI – Sono giorni complessi per il Napoli, almeno sul fronte del calciomercato. Tra il club e Higuain è gelo e molto obiettivi di mercato sono sfumati, preferendo altre destinazioni. Uno degli ultimi casi è quello di Marko Pjaca, che ha preferito non accettare l’offerta partenopea. Oggi però un altro nome potrebbe aggiungersi a quella lista. Axel Witsel, infatti, avrebbe deciso di giocare in Premier League l’anno prossimo. Secondo calciomercato.it il centrocampista belga avrebbe trovato un’accordo con l’Everton, per un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Secondo SportMediaset, però. nelle ultime ore il Chelsea di Antonio Conte avrebbe provato ad inserirsi pesantemente sul giocatore e sorprese non sono da escludere.

Il Napoli, in ogni caso, sarebbe tornato su Herrera del Porto, pista scartata qualche settimana fa perchè ritenuta troppo onerosa. Il club portoghese, chiede almeno 26 milioni di euro più bonus e non sembra pronto a fare sconti anche perchè si appresta a mettere in tasca oltre 30 milioni di euro dalla cessione di Brahimi, allo Zenit San Pietroburgo. Per questo anche il nome di Pereyra, della Juventus, resta di attualità.

Capitolo attacco, il nome giusto resta sempre quello di Arkadiusz Milik e secondo “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina avrebbe trovato un accordo con il giocatore, per un contratto da 1.8 milioni di euro netti a stagione, per quattro anni. In più sarebbe pronta un’offerta da 20 milioni di euro per l’Ajax, che però temporeggia. La Juventus e almeno un’altro club sarebbero interessati al giocatore e i “Lanceri” sono pronti a lanciare l’asta per il loro attaccante.